LA NOSTRA STORIA
Successi letterari
Noi di Thesaurus seguiamo i nostri scrittori in ogni fase del loro percorso letterario, aiutandoli ad ottenere il massimo dalle loro opere. Dalla bozza alla pubblicazione definitiva, Thesaurus aiuta i suoi autori a produrre libri avvincenti, interessanti e di qualità.
I nostri libri appaiono frequentemente nelle classifiche dei best-seller e i nostri autori sono tra i più noti nel loro genere. Qui in Thesaurus siamo fermamente convinti che ogni autore abbia una storia da raccontare, e che ogni storia sia degna di essere letta.
SOCI ONORARI
Al nostro fianco ad ogni passo
Cosa distingue Thesaurus dalle altre case editrici? Un pool di supervisori di altissimo profilo culturale. Leggi i loro profili qui di seguito: conosci gli intellettuali che rendono Thesaurus un Editore prestigioso e di successo.
NATHALIE TOCCI
Nathalie Tocci è una politologa e editorialista italiana, direttrice dell'Istituto Affari Internazionali di Roma e membro del consiglio d'amministrazione di Eni. Attualmente è editorialista del quotidiano La Stampa ed è stata editorialista per i problemi globali del quotidiano americano di politica Politico. É Professoressa Onoraria all'Università di Tubinga ed è membro del Board dell'European Policy Centre di Bruxelles. Nel 2006 entra nell'Istituto Affari Internazionali di Roma come Responsabile di Ricerca e nel 2017 viene nominata direttrice dell'Istituto. Nel 2008, nell'ambito del European Foreign and Security Policy Studies Programme, le è stato assegnato il premio Anna Lindh.[2] Dal 2013 al 2020 è stata membro del consiglio di amministrazione di Edison SpA. Dal 2020 è consigliere eletto per conto del Ministero dell'economia e delle finanze nel consiglio di amministrazione di Eni, in qualità di amministratore non esecutivo indipendente.
PIERO MEUCCI
Piero Meucci, giornalista professionista, ha lavorato per il gruppo Il Sole 24 Ore e per l’agenzia ANSA. Fondatore del «Corriere di Firenze», ha guidato la redazione fiorentina di «Paese Sera». Dirige il giornale online StampToscana ed è autore di libri su giornalismo, politica ed economia. È stato direttore della comunicazione multimediale della Giunta regionale della Toscana e, per una legislatura, dell’Agenzia per le attività di informazione del Consiglio regionale della Toscana. È presidente di ARCTON, Associazione Archivi Cristiani Toscani del Novecento.
GIULIO BARSANTI
Giulio Barsanti insegna Storia delle scienze naturali all’Università di Firenze. Membro dell’International Academy of the History of Science, ha collaborato tra l’altro alla Storia delle scienze, Einaudi, a La Filosofia di P. Rossi, UTET, alla Storia della scienza Treccani e alla Cultura italiana di L.L. Cavalli Sforza, UTET. Fra i suoi libri una storia della sistematica: La scala, la mappa, l’albero, Sansoni, una monografia su Lamarck: Dalla storia naturale alla storia della natura, Feltrinelli, una storia dell’evoluzionismo: Una lunga pazienza cieca, Einaudi e, recentemente, In camicia. L’uomo e altre scimmie nelle riflessioni, gli sberleffi e le allucinazioni di letterati, filosofi e naturalisti, Polistampa.